Informazioni gita

• Tempo totale: 5
  • Dislivello salita/discesa: 650
  • Scarica traccia GPX

Si parcheggia a Campiglio, in piazzale Brenta. Da li imbocchiamo prima via Vallesinella e poi via Monte Spinale, costeggiamo il lago sul lato destro fino alla chiesa di Santa Maria Antica, quindi prendere a destra il percorso “Cantico delle creature”. Salendo si va ad incrociare una strada asfaltata da percorrere per circa 50 metri verso sud fino all’incontro del cartello che indica per Piazzetta Imperatrice. Quindi imboccare questo ripido sentiero che conduce a Piazzetta Imperatrice. Da qui proseguire verso Malga Fevri e quindi in direzione Monte Spinale (sentiero 331) che raggiungeremo in circa 1 ora e 30 minuti dalla chiesetta (metri 2104 slm). Dal cima del Monte Spinale continuiamo per il sentiero 331 e in circa un’ora arriviamo al Rifugio Boch (metri 2075 slm), costeggiando il piccolo lago Spinale. Dopo la pausa pranzo prendiamo la strada in terra battuta che appena sotto il ristorante si dirige a ovest. Giunti alla località Pozza di Boch si continua per la medesima strada ora denominata “Gli orti della Regina” fino al parcheggio delle funivie Spinale (circa 2 ore dal Boch). Da li in una mezz’ora circa siamo nuovamente al piazzale Brenta di Madonna di Campiglio, dove ci aspettano le macchine.