Informazioni gita

• Località: Rifugio Micheluzzi - Val Duron
  • Data: 14/01/2024
  • Tragitto stradale: Taio - San Michele a/A, Ora, Passo San Lugano, Predazzo, Moena, Campitello di Fassa – Km 110
  • Difficoltà: E
  • Tempo totale: 4 ore
  • Dislivello salita/discesa: 400 metri
  • Scarica traccia GPX

Il pullman ci lascia al parcheggio della Funivia Col Rodella. Risaliamo via Pent de Sera sino a imboccare la statale che attraversa la val di Fassa (via Dolomiti). Attraversata questa risaliamo Piazza de Ciampedel (Piazza Centrale), imbocchiamo quindi Streda do Ruf e, una volta arrivati a un parcheggio, NON continuare diritti per vicolo Salin ma risalire a destra imboccando un strada forestale. Continuare su questa per circa 4 km fino ad arrivare al Rifugio Micheluzzi. La strada viene battuta dal gatto delle nevi. Una volta arrivati, splendido panorama sulla val Duron e il gruppo del Sassopiatto. Possibilità di pranzare al rifugio (consigliata prenotazione qualche giorno prima).

Chi lo desiderasse, può proseguire per circa 20 minuti fino alla Baita Lino Brach, dove ci sarà pure qui la possibilità di pranzare, con prenotazione (2 turni, alle 12 e alle 13,30).

Rientro dalla stessa via di salita.